Catechesi giovani

La catechesi per i giovani si articola in diversi progetti cittadini o decanali con incontri negli oratori delle nostre Comunità Pastorali o appuntamenti nelle città vicine.

Catechesi giovani 18 e 19 anni

Il percorso di catechesi per i giovani nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 19 anni è rivolta alla preparazione alla stesura della regola di vita. Il percorso troverà la sua conclusione con la consegna della regola di vita all’Arcivescovo in Duomo alla Reddito Symboli.

I 18enni si concentrano soprattutto sul tema della vocazione mentre i 19enni hanno uno sguardo più approfondito sulla fede nella loro vita sotto molteplici aspetti e sfumature.

Per l’anno 2022/2023, di seguito potete trovare il volantino con le date degli incontri fino a dicembre.

Per qualsiasi info potete rivolgervi in segreteria (segreteria@odbpaderno.it).

Oltre al percorso loro dedicato, ai 18/19enni è esteso l’invito per il percorso dedicato ai Giovani, come potete leggere qui sotto.

Catechesi giovani dai 20 anni

La catechesi per i giovani dai 20 anni fino a circa 30 anni si sviluppa su un percorso con un tema specifico definito all’inizio di ogni anno.

Per l’anno 2022/2023, il cammino dei Giovani si articola in un percorso decanale pensato in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù 2023, che si terrà a Lisbona all’inizio di agosto. Il percorso è aperto a tutti dai 18 anni in su. Per ulteriori informazioni rivolgersi in segreteria (segreteria@odbpaderno.it).

Di seguito alleghiamo il volantino con le date degli incontri di quest’anno e le informazioni sulle due proposte di viaggio organizzate dal Decanato per partecipare alla GMG 2023. Al seguente link, vi chiediamo di segnalare il vostro eventuale interesse, tramite una pre-iscrizione senza alcun vincolo ma che ha solo lo scopo di indagare l’interessamento generale.

https://forms.gle/QZj8VpBQXERV28P27