PassaParola del 27 febbraio 2022
In questo numero del PassaParola
Catechesi su Vecchiaia
Avvisi della settimana
- Appello di Papa FRANCESCO per la Pace
Ho un grande dolore nel cuore per il peggioramento della situazione nell’Ucraina…. Ancora una volta la pace di tutti è minacciata da interessi di parte. Vorrei appellarmi a quanti hanno responsabilità politiche, perché facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio, che è Dio della pace e non della guerra; che è Padre di tutti, non solo di qualcuno, che ci vuole fratelli e non nemici….
E ora vorrei appellarmi a tutti, credenti e non credenti. Gesù ci ha insegnato che all’insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la preghiera e il digiuno. Invito tutti a fare del prossimo 2 marzo, mercoledì delle ceneri, una Giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra.
Programma per la Comunità Pastorale
Paderno:
ore 9.00: S. Messa feriale
ore 9.30: Esposizione Eucaristica e Adorazione personale fino alle ore 20.55.
ore 21.00: preghiera con il S. Rosario per la pace
Villaggio:
ore 15.00: Esposizione Eucaristica e Adorazione personale fino alle ore 20.55.
ore 17.30: S. Messa feriale
ore 21.00: preghiera con il S. Rosario per la pace
- Presidio per fermare la guerra in Ucraina
Lunedì 28 febbraio ore 19.00 piazza della Resistenza sono invitati tutte le associazioni, partiti, realtà educative, rappresentanti di ogni religione, tutti i cittadini e la comunità ucraina presente in città a partecipare, senza simboli e bandiere, ma con la significativa presenza per chiedere insieme che si fermi subito il conflitto e si lavori per la Pace.
- Raccolta fondi per il popolo dell’UCRAINA
Ci sono diverse possibilità per venire in aiuto al popolo ucraino:- In Parrocchia: in fondo alla Chiesa ci sarà da lunedì 28 febbraio una cassetta dove le offerte raccolte verranno devolute per l’emergenza Ucraina.
- Attraverso la Caritas Ambrosiana:
- con carta di credito online: https://donazioni.caritasambrosiana.it/
- in posta C.C.P. n. 000013576228 intestato Caritas Ambrosiana Onlus – Via S. Bernardino
4 – 20122 Milano - con bonifico C/C presso il Banco BPM Milano, intestato a Caritas Ambrosiana Onlus IBAN:IT82Q0503401647000000064700
Causale: Conflitto in Ucraina
- Le offerte sono detraibili fiscalmente
- Il Sinodo voluto da Papa Francesco per tutta la Chiesa
Puoi trovare sui tavolini in fondo alla chiesa il foglietto con le 3 domande per il cammino Sinodale nella nostra Comunità. Ti invitiamo a rispondere utilizzando le modalità indicate sul foglietto stesso, entro il 28 febbraio.
- Festa di Carnevale
Sabato 5 marzo negli oratori di Paderno e del Villaggio.
Maggiori informazioni nella locandina esposta in bacheca
Un pensierino in più …….
“L’odio e l’invidia fanno grande l’Inferno…”